Pancake con polpa di mele e cannella senza glutine e senza lattosio
La ricetta semplice, veloce e super golosa deo pancake con polpa di mele e cannella senza glutine e senza lattosio! farete felici grandi e piccini…
Ingredienti per 8 persone
2 uova intere
30 g di zucchero semolato
350 g latte senza lattosio
20 g olio di semi di girasole
20 g polpa di mela grattugiata
2 g cannella in polvere
130 g farina di riso finissima senza glutine
40 g fecola di patate senza glutine
2 g di bicarbonato
2 g sale fino
Tempo Preparazione: 10 minuti
Difficoltà: Facile
Procedimento
Sistemare in un recipiente o in planetaria le uova e lo zucchero e mescolare con una frusta per almeno un paio di minuti fino a rendere il composto spumoso.
Versare a filo il latte e a seguire la farina di riso, la cannella insieme alla fecola senza smettere di mescolare. Aggiungere il resto degli ingredienti e lavorare bene avendo cura di non creare grumi, al termine versare il composto in una terrina.
Mescolare l’impasto prima di cominciare a impiegarlo, poi con un mestolo, versare una parte al centro di una padella antiaderente già scaldata. Devono risultare dei piccoli dischi.
Dopo un paio di minuti si formeranno delle piccole bolle ed è possibile girare il pancake, aspettare il solito tempo e dopo posizionare su di un piatto.
Ripetere fino a che non finisce l’impasto, man mano impilare i pancake e servire accompagnandoli con sciroppo d’acero, creme nocciola, frutta o miele.