Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono una ricetta tradizionale che presenta numerosi benefici, in particolare per gli over 60: ecco i più importanti Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono forse…

Read more

Pasta con i carciofi

La pasta con i carciofi è un primo piatto Saporito e Cremoso preparato con carciofi tagliati a Fette e saltati in Padella con Olio, Aglio e Prezzemolo. Una ricetta Veloce (meno di 20 Minuti) ma davvero Squisita che potrete modificare, a piacimento, con l’aggiunta di altri Ingredienti (Pancetta, Speck,…

Read more

Rollè di pollo

Il rollè di pollo (o arrosto di pollo) è un secondo piatto Buono ed Economico, perfetto da accompagnare sia con le Patate al forno che con i Piselli in umido. Una ricetta Semplice e molto Facile da preparare soprattutto se usate l’arrotolato…

Read more

Vellutata di funghi porcini

Ingredienti 500gr funghi champignon 1patata grande (150 gr circa) 1pezzetto porro o cipollotto olio EXV d’oliva sale e pepe 1ciuffetto prezzemolo 300ml brodo vegetale o acqua calda COME FARE LA VELLUTATA DI FUNGHI In una casseruola versate…

Read more

Bistecche alla pizzaiola

Facile e veloce, le vostre bistecche saranno pronte in 25 min! Ingredienti per 4 persone 400 g fettine di scamone di manzo da 100 g cad. 200 g passata di pomodoro…

Read more

Biscotti all’olio exv oliva

Calorie per porzione EnergiaKcal59 Carboidratig9.5   di cui zuccherig3.3 Proteineg1.4 Grassig1.7   di cui saturig0.34 Fibreg0.3 Colesterolomg20 Sodiomg28 Difficoltà: Facile Preparazione: 20 min Cottura: 15 min Dosi per: 35 pezzi Costo: Basso Nota + il tempo di riposo…

Read more

Spaghetti carciofi e salsicce

Gli spaghetti carciofi e salsiccia, sono un primo piatto dal sapore deciso. Un primo piatto veloce da preparare, dove il gusto robusto e intenso della salsiccia, incontra quello leggermente amaro…

Read more

Tartar di salmone

La tartare di salmone è un Antipasto di pesce molto Facile e Veloce da preparare: salmone fresco Tagliato al coltello, Condito con Olio, Sale, Pepe e Limone. Una tartare di pesce da gustare in Purezza o da abbinare al altri Ingredienti come Avocado o Mango. Seguite la ricetta passo passo per scoprire come Pulire, Tagliare e Condire il…

Read more

Filoncino di Pane senza glutine con Guanciale e peperoncino

Ingredienti per 1 kg d’impasto  450 g Speciale Pane e Pizza Molino dalla Giovanna senza lattosio 50g farina di mais finissima senza glutine 16 g lievito  fresco                                                                                                             10 g miele acacia                                                                                                             360…

Read more

Merluzzo al pomodoro

Ingredienti: per 4 persone Filetti di merluzzo 2 Pomodorini a grappolo 400g Capperi dissalati 40g Olive denocciolate di qualità 60g Olive denocciolate di qualità tritate 16 Aglio 1 spicchio Rosmarino…

Read more