Home Blog Curiosità Riconoscimenti 3° Concorso Nazionale Mastro D’Oro

3° Concorso Nazionale Mastro D’Oro

Nel corso degli anni la professione del frantoiano ha visto espandere il proprio campo di competenza e di azione nei confronti di tutta la filiera olivicolaolearia. Il ruolo del frantoiano consiste nel riuscire a ottenere il miglior olio possibile, considerando la qualità della materia prima nell’ambito di un territorio ben preciso, nel rispetto di una tradizione che si evolve e muta e soprattutto con uno sguardo verso le nuove tendenze delle tecnologie e del mercato. L’istituzione dell’Albo professionale dei mastri oleari, in attuazione della legge Regione Puglia 9/2014, rappresenta l’occasione, per l’AIFO Associazione Italiana Frantoiani Oleari e per l’AFP Associazione Frantoiani di Puglia, per un rinnovato impegno nella promozione dell’olio italiano. A questo scopo è stato indetto il Concorso nazionale AIFO “Mastro d’oro”. Obiettivi del concorso sono la valorizzazione del sistema produttivo dei frantoi artigiani e la promozione della qualità degli oli extravergini dei produttori dell’associazione AIFO.

Related Post

🎄 ORDINI SOSPESI 🎄

🇮🇹 AVVISO: Vi informiamo che gli ordini sono sospesi dal giorno 8 al 25 dicembre a causa delle eccessive consegne da parte dei corrieri.

🇬🇧 NOTICE: We inform you that orders are suspended from 8 to 25 December due to excessive deliveries by couriers.

🇩🇪 HINWEIS: Wir informieren Sie darüber, dass Bestellungen vom 8. bis 25. Dezember aufgrund übermäßiger Lieferungen durch Kuriere ausgesetzt sind.


This will close in 20 seconds